Sabato 19 marzo 2016 alle ore 21 si terrà al Teatro Città di Cairo Montenotte “Madame… X”, uno spettacolo di cui è autore e regista Roberto Tesconi, interpretato da Luisella Dall’Acqua, con la partecipazione di Gabriele Fadda e Giorgio Firpo.

L’opera, intensa e drammatica, rappresenta una complicata rottura di un rapporto d’amore: in scena una donna al telefono che, dopo essere stata lasciata, chiama l’uomo che ama ancora. Entrambi tessono una ragnatela di bugie e nasconde la verità che corre in quel lungo filo che unisce i personaggi.

Il prezzo dello spettacolo è di 15 euro (10 ridotto).
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3474340691.

MADAMEX

“Tutti abbiamo bisogno di esprimerci con la nostra voce intima e sentire la verità dell’altro”. Questa frase letta in qualche saggio o in qualche libro, non ricordo con precisione, mi è tornata prepotentemente nella mente in una mattina, fredda, mentre aspettavo il treno che mi avrebbe portato a Venezia. Ero alla stazione di Mestre. Seduto di fronte a me, un giovane di bell’aspetto parlava al telefonino con voce chiara e sicura, catturando la mia attenzione. Per educazione non ascoltai tutta la conversazione, anche se l’uomo non faceva nulla per ovattare o camuffare la voce, forse voleva, involontariamente che fossi testimone delle sue bugie? Sì, perché quel giovane al telefono raccontava bugie alla sua interlocutrice spacciandosi in tutt’altro posto, luogo e situazione. Io mi trovavo a disagio timoroso che sopraggiungesse il treno precedentemente annunciato e rivelasse LA VERITA’. Questo non successe l’uomo terminò la conversazione, per tempo, mantenendo in piedi il suo castello di bugie. Dopo un anno decisi di scrivere Madame … X

Lo spettacolo è un atto unico. In scena è presente solamente una donna al telefono. L’opera rappresenta una complicata rottura di un rapporto d’amore. La donna, dopo essere stata lasciata, riceve la telefonata tanto attesa dall’uomo che ama ancora. Entrambi tessono una ragnatela di bugie, dove la falsa verità corre in quel lungo aggrovigliato filo della cornetta che li tiene ancora uniti. Chi ascolterà la propria voce … umana? Chi dichiarerà la verità? Sarà Lui? … O dovrà farlo Madame … X?