Bormia
TERRE DI BORMIA: UN PROGETTO, UN STRATEGIA E UN’ ASSOCIAZIONE PER UN RINASCIMENTO CULTURALE, TURISTICO ED ECONOMICO DELLE VALLI DEL BORMIDA

Terre di Bormia è prima di tutto un universo di valori da condividere, aperto a tutti coloro che vivono e amano questo territorio, credono nelle sue potenzialità e auspicano un rinascimento culturale, turistico ed economico delle Valli del Bormida.
Terre di Bormia è un progetto di valorizzazione dell’identità territoriale che con questa mostra, intende attivare un processo di sensibilizzazione dei cittadini e di coinvolgimento di tutte le realtà istituzionali, imprenditoriali e commerciali, attraverso una rassegna di eventi e iniziative distribuite in tutti i comuni dell’area, compresi quelli di area piemontese che si affacciano sul fiume Bormida.
L’obiettivo è di lungo respiro ma importante: rendere le Terre di Bormia un’area attrattiva sotto tutti i punti di vista, grazie a una precisa denominazione di identità territoriale e a una strategia coordinata di interventi tra comuni, enti e realtà economiche.

Il progetto è realizzato in partnership tra l’Associazione Produttori Valli Bormida e Giovo e l’agenzia di comunicazione Punto a capo.