Il tradizionale Concerto per Santa Cecilia

Anche quest’anno, puntuale come sempre, la Banda musicale G. Puccini festeggia la sua patrona, Santa Cecilia, protettrice della musica e dei musicisti, dedicando a tutta la cittadinanza un concerto che avrà luogo venerdì 24 novembre alle ore 21:15 nel Teatro Comunale Osvaldo Chebello di Cairo Montenotte.
Nel corso della serata verranno presentati gli allievi del corso di orientamento musicale, linfa essenziale per nutrire di forze sempre nuove le file del gruppo. In questa occasione verranno raccolte offerte per sostenere le attività dell’associazione AIAS Onlus (vai al sito dell’associazione) .
I festeggiamenti proseguiranno anche domenica 26 novembre, quando la banda presenzierà alla Santa Messa delle ore 11, allietandola con brani di natura prettamente religiosa.

bandasantacecilia2015

Foto del Concerto di Santa Cecilia 2015

La Banda e il Progetto Anbima

La Banda Musicale ha aderito al progetto dell’Anbima Liguria per la formazione di una Junior Band Regionale composta da giovani musicisti. Si è svolta il 28 e il 29 ottobre scorsi a Casorate Sempione (VA) la trasferta dei giovani della banda cairese che hanno partecipato all’iniziativa: Fabio Castellano, Giulia Gaglione, Mattia Molari e Miller Molari accompagnati dal Presidente Regionale Anbima Liguria, Maestro Cesare Garibaldi e dal Presidente della Banda Musicale di Cairo e Vice Presidente Regionale Anbima Liguria, Laura Prato. Nella due giorni lombarda i ragazzi hanno potuto ascoltare il concerto del famoso trombettista Marco Pierobon, il concerto della Junior Band Anbima Piemonte, quello della Junior Band Anbima Lombardia ed esibirsi sotto la direzione del Maestro Luigi Tedone. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Casorate Sempione e da Anbima Lombardia.

Una foto del Concerto della Junior Band Anbima Liguria a Casorate Sempione (VA)