volantino SOGNO UN LUOGO 2014
Il progetto “SOGNO UN LUOGO CHIAMATO BIBLIOTECA” nato grazie ad una collaborazione tra la Biblioteca Civica e l’associazione culturale ScuOlabuffo è stato suddiviso in due serie di dieci incontri, tutti gratuiti, di cui la prima “UNA BIBLIOTECA MAGICA” si è svolta nel 2014 con grande successo, e la seconda “SU ALI DI CARTA” che si svolge tra gennaio e marzo 2015.

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”21674,21671,” orderdir=”ASC” filesPerPage=”3″]

[spacer size=”30″]

Gli incontri sono tutti gratuiti e per partecipare basta prenotarsi entro il martedì precedente direttamente in biblioteca oppure telefonicamente o via mail.

Questi sono i moduli per l’iscrizione:

[prettyfilelist type=”pdf,xls,doc,zip,ppt,img,mp3″ filestoshow=”21680,21679,” orderdir=”ASC” filesPerPage=”3″]

[spacer size=”30″]
Per info e prenotazioni:
biblioteca@comunecairo.it
tel.01950707308/310
[spacer size=”30″]

ScuOlabuffo

L’Associazione Culturale ScuOlabuffo nasce nel 2009 dal sogno di un gruppo di volontari di unire adulti e bambini nel cammino di crescita attraverso il gioco, la creatività e l’espressione di sé, con attività teatrali ed il recupero dei giochi tradizionali.
Organizza giochi di piazza, spettacoli itineranti ed al chiuso, laboratori di manualità, riciclo creativo e conoscenza della natura.
Per info www.scuolabuffo.it
scuolabuffo@yahoo.it

La Biblioteca Civica di Cairo Montenotte

La Biblioteca Civica di Cairo Montenotte dispone di una sala Bambini ed una sala Ragazzi dotate di 5000 volumi circa a scaffale aperto. Si tratta di libri di sole immagini, cartonati, libri gioco per i più piccoli, libri da colorare; romanzi, poesie, fiabe e tanti altri libri per i più grandi. L’idea di creare un luogo chiamato “Una biblioteca magica” nasce dalla consapevolezza di dar vita, oggi più che in passato, ad uno spazio per motivare, sostenere, incoraggiare e stimolare l’interesse alla lettura sia nei bambini più piccoli che nei ragazzi. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere e diffondere l’uso del libro e prevede un’iscrizione gratuita, compilando l’apposito modulo che trovate in biblioteca. A chi si iscrive all’intero ciclo di 5 incontri verrà rilasciata una tessera nominativa che offre la possibilità di usufruire del prestito di un libro da portare a casa per un tempo massimo di 15 giorni.
Vai alla pagina del sito dedicata alla biblioteca