Archivio delle sedute del Consiglio Comunale – Mandato Amministrativo 2012/2017

[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 31/05/2017 alle ore 18:30[/highlight]
[table style=”2″]

1 Comunicazione utilizzo Fondo di Riserva bilancio 2017 – Deliberazione Giunta Comunale nr. 87 del 2 maggio 2017; Vai all’Albo Pretorio
2 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 88/2017: “Variazione di bilancio 2017 ex art. 175, comma 4, dlgs 267/2000 – maggio 2017; Vai all’Albo Pretorio
3 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 108/2017: “Variazione di bilancio 2017 ex art. 175, comma 4, dlgs 267/2000 – 23 maggio 2017. Vai all’Albo Pretorio

[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 28/04/2017 alle ore 18:30[/highlight]
[table style=”2″]

1 Comunicazione utilizzo Fondo di Riserva bilancio 2017 – Deliberazione Giunta Comunale nr. 67 del 4 aprile 2017; Vai all’Albo Pretorio
2 Approvazione rendiconto esercizio 2016 e suoi allegati; Vai all’Albo Pretorio
3 Acquisizione immobiliare in Frazione Rocchetta per effetto di convenzione urbanistica; Vai all’Albo Pretorio
4 Convenzione per l’esercizio in forma associata dello Sportello Unico per le Attivita’ Produttive – SUAP tra i Comuni di Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Altare, Massimino, Dego, Giusvalla e Plodio – Presa d’atto del recesso da parte del comune di Carcare, nonche’ proroga dei termini convenzionali al 31/12/2017. Vai all’Albo Pretorio

[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 23/03/2017 alle ore 20:30[/highlight]
[table style=”2″]

1 IMU anno 2017 – approvazione aliquote; Vai all’Albo Pretorio
2 Approvazione aliquote tributi servizi indivisibili – TASI anno 2017; Vai all’Albo Pretorio
3 Approvazione piano finanziario per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti – TARI; Vai all’Albo Pretorio
4 Approvazione tariffa tributo comunale sui rifiuti – TARI anno 2017; Vai all’Albo Pretorio
5 Addizionale comunale IRPEF 2017 – conferma aliquota; Vai all’Albo Pretorio
6 Approvazione del Documento Unico di Programmazione – DUP – bilancio 2017 -2019; Vai all’Albo Pretorio
7 Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2017-2019 – Allegati; Vai all’Albo Pretorio
8 Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 – lett. e) D.lgs 267/2000: Tecnocivis – Fonderie Viterbesi; Vai all’Albo Pretorio
9 Approvazione Protocollo di Intesa vincolante tra Comune di Cairo M.tte e Societa’ Ferrania Technologies S.p.A. propedeutico a strumento urbanistico attuativo, di iniziativa privata, ai sensi dell’art. 18 l.r. 24/1987; Vai all’Albo Pretorio
10 Individuazione aree non metanizzate – anno 2017; Vai all’Albo Pretorio
11 Approvazione Regolamento Comunale per l’accesso civico e l’accesso civico generalizzato; Vai all’Albo Pretorio
12 Approvazione della proposta di Legge regionale ad iniziativa popolare per la classificazione dell’Ospedale San Giuseppe, in Cairo Montenotte (sv) nella categoria di “Ospedale di area disagiata” ai sensi del decreto ministeriale 2 aprile 2015, n. 70; Vai all’Albo Pretorio
13 Mozione presentata dal Consigliere Matteo Pennino – prot. 5264/2017 – per richiedere le dimissioni dell’Assessore Regionale alla Sanità Ligure. Vai all’Albo Pretorio

[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/12/2016 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 RISPOSTA INTERPELLANZA DEL 01.12.2016 PROMOSSA DAL CONSIGLIERE GIOVANNI LIGORIO AVENTE PER OGGETTO L’APPROVVIGIONAMENTO IDRICO A SEGUITO DEGLI EVENTI CALAMITOSI DEL 24 NOVEBRE 2016; Vai all’Albo Pretorio
2 RICOSCIMENTO DELLA SPESA PER LAVORI DI SOMMA URGENZA AI SENSI DELL’ART. 191, C.3 D.DLGS 267/2000 – EVENTI ALLUVIONALI DEL 24 NOVEMBRE 2016.ALLEGATI OMESSI E DISPONIBILI PRESSO IL SERVIZIO; Vai all’Albo Pretorio
3 APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CARCARE ED IL COMUNE DI CAIRO MONTENOTTE PER LA RIPARTIZIONE DELLE SPESE DELLA SEDE STACCATA DEL CENTRO PER L’IMPIEGO DI SAVONA; Vai all’Albo Pretorio
4 RISPOSTA AD INTERPELLANZA MOSSA DAL CONSIGLIERE GIOVANNI LIGORIO IN MERITO ALLA CRITICITA’ AMBIENTALE DETERMINATA DALL’ATTIVITA’ PRODUTTIVA DELLA DISCARICA DELLA FILIPPA; Vai all’Albo Pretorio
5 MOZIONE PROMOSSA DAL CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANNI LIGORIO PER IL BLOCCO TEMPORANEO DELLE ATTIVITA’ DEL LA FILIPPA SRL FINO ALLA RISOLUZIONE DELLE CRITICITA’ AMBIENTALI. Vai all’Albo Pretorio

[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/11/2016 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 141/2016: “Variazione di bilancio 2016 ex articolo 175, comma 4, dlgs 267/2000 – 18 ottobre 2016; Vai all’Albo Pretorio
2 Art. 175 T.U.E.L. 267/2000 — Variazione di bilancio mese di novembre 2016; Vai all’Albo Pretorio
3 Modifica Regolamento Polizia Urbana per la civile convivenza; Vai all’Albo Pretorio
4 Societa’ Zincol Ossidi S.p.A. — Istanza volta ad ottenere l’autorizzazione per la realizzazione della nuova sede produttiva in frazione Ferrania, in zona industriale “Di6” di P.R.G. comportante la costruzione di edifici industriali con annessa palazzina uffici ¬procedimento unico SUAP ai sensi dell’art. 10 della L.R. nr. 10/2012 e ss.mm.ii. — procedura Seveso ter — pubblicazione ai sensi degli arti. 23 e 24 del D.Lgs 105 in data 26/06/2015 — esame delle osservazioni pervenute. Vai all’Albo Pretorio

[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 16/11/2016 alle ore 18:30[/highlight] [table style=”2″]

1 Autorizzazione Unica Provinciale per la costruzione e l’esercizio di un impianto di produzione energetica da fonte rinnovabile in località Surite del Cuculo, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 387/2003 e dell’art. 29 della L.R. 16/2008 e s.m.i. — Società Soimar Energy s.r.l. — controdeduzioni alle osservazioni formulate. Vai all’Albo Pretorio

[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 27/10/2016 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 131 del 20/9/2016: “Variazione di bilancio 2016 ex art. 175 – comma 4, d.lgs 267/2000”; Vai all’Albo Pretorio
2 Autorizzazione Unica Provinciale per la costruzione e l’esercizio di un impianto di produzione energetica da fonte rinnovabile in località Surite del Cuculo, ai sensi dell’art. 12 d. lgs. 387/2003 e dell’art. 29 della L.R. 16/2008 e s.m.i. – Società Soimar Energy s.r.l. – Approvazione progetto in variante al P.R.G. Vai all’Albo Pretorio

[/table]
[spacer size=”10″]
[divider top=”1″ style=”solid”]
[spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 26/09/2016 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Ratifica  deliberazione della Giunta Comunale nr. 118 del 26/7/2016 – Variazione di bilancio 2016 ex art. 175 – comma 4, D.lgs 267/2000; Visualizza la deliberazione
2 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 123 del 9.8.2016 – Variazione di bilancio 2016 ex art. 175 – comma 4, D.lgs 267/2000; Visualizza la deliberazione
3 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 126 del 16/8/016 – Variazione di bilancio 2016 ex art. 175 – comma 4, D.lgs 267/2000; Visualizza la deliberazione
4 Legge regionale in attuazione del D.M. Salute recante la definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera nella Regione Liguria (decreto 2 aprile 2015, nr. 70) – Indirizzi in merito alle predette norme; Visualizza la deliberazione
5 Linee di indirizzo generale per il calcolo del contributo straordinario di cui all’art. 16, comma 4, lett. d-ter del D.P.R. 380/2001 e del comma 6 bis dell’art. 38 della L.R. 16/2008; Visualizza la deliberazione
6 Raduno Alpino – 1° Raggruppamento – Candidatura Cairo Montenotte e Valle Bormida – Atto di indirizzo. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 15/07/2016 alle ore 18:30[/highlight] [table style=”2″]

1 Interpellanza a firma dei Consiglieri Biagini, Briano M., Dogliotti, Rota, depositata al nr. prot. 9072/2016 in merito all’affidamento della gestione del patrimonio silvo-pastorale alla Società Technogreen; Visualizza la deliberazione
2 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 81 del 17.5.2016: Variazione di bilancio 2016 ex art. 175, comma 4, DLGS 267/2000; Visualizza la deliberazione
3 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 94 del 7.6.2016: Variazione di bilancio 2016 ex art. 175, comma 4, DLGS 267/2000; Visualizza la deliberazione
4 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 102 del 14.6.2016: “Variazione di bilancio 2016 ex art. 175, comma 4, DLGS 267/2000; Visualizza la deliberazione
5 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 104 del 21.6.2016: “Variazione di bilancio 2016 ex art. 175, comma 4, DLGS 267/2000; Visualizza la deliberazione
6 Comunicazione variazione di bilancio 2016 mediante storno da fondo di riserva disposta con deliberazione della Giunta Comunale nr. 92 del 31.5.2016; Visualizza la deliberazione
7 Art. 193 Tuel 267/2000 — Salvaguardia degli equilibri di bilancio — Approvazione variazione di bilancio e presa d’ atto del permanere degli equilibri; Visualizza la deliberazione
8 Regolamento Edilizio Comunale: modifiche ed adeguamenti in materia di apparecchi di condizionamento, antenne radiotelevisive ed antenne paraboliche/internet ed installazione di infrastrutture per la mobilità elettrica; Visualizza la deliberazione
9 Cessione gratuita Strada di interesse comunale denominata “Salita Livio Ferrari’ in Cairo Montenotte — Accettazione donazione; Visualizza la deliberazione
10 Modifica del Regolamento per la manutenzione di aree pubbliche da parte di privati “Adotta un’aiuola”. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/04/2016 alle ore 20:30[/highlight] [table style=”2″]

1 Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2015 e suoi allegati; Visualizza la deliberazione
2 IMU anno 2016 – approvazione aliquote; Visualizza la deliberazione
3 Approvazione aliquote tributi servizi indivisibili – TASI anno 2016; Visualizza la deliberazione
4 Approvazione piano finanziario per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti – TARI; Visualizza la deliberazione
5 Approvazione tariffa tributo comunale sui rifiuti – TARI anno 2016; Visualizza la deliberazione
6 Addizionale comunale IRPEF 2016 – conferma aliquota; Visualizza la deliberazione
7 Approvazione del Documento Unico di Programmazione – DUP – bilancio 2016 -2018; Visualizza la deliberazione
8 Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2016 – relazione previsionale e programmatica – bilancio 2016-2018 – Allegati; Visualizza la deliberazione
9 Realizzazione nuovi parcheggi pubblici e marciapiede lungo via Stalingrado – Frazione Bragno. Approvazione progetto definitivo e impulso all’indizione della variante urbanistica al PRG e per l’acquisizione dei pareri necessari. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 18/02/2016 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Ordine del giorno a sostegno della dichiarazione di “Ospedale di area disagiata” del presidio ospedaliero “San Giuseppe” di Cairo Montenotte; Visualizza la deliberazione
2 Comunicazione deliberazione della Giunta Comunale nr. 171 del 22.12.2015 avente oggetto: “Variazione di bilancio 2015 mediante storno dal fondo di riserva alla data del 22.12.2015”; Visualizza la deliberazione
3 Approvazione convenzione per l’utilizzo della sala autoptica del Comune di Savona; Visualizza la deliberazione
4 Individuazione delle zone del territorio comunale non metanizzate — anno 2016; Visualizza la deliberazione
5 Approvazione dello Schema di Assetto Urbanistico (SAU) in zona Dac14 Costa del Monte per la costruzione di nuovo fabbricato ad uso deposito. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 27/11/2015 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Variazioni di assestamento di bilancio per l’esercizio 2015; Visualizza la deliberazione
2 C.I.R.A. S.R.L – Società per la gestione del servizio idrico integrato ATO Ovest2 – Approvazione Statuto;                                  Visualizza la deliberazione
3 Distretto di Polizia Locale tra i Comuni di Cairo Montenotte, Carcare ed Altare – Modifica convenzione. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 26/10/2015 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 130 del 22.9.2015: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art.42, comma 4, d.lgs 267/2000 — settembre 2015; Visualizza la deliberazione
2 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 133 del 29.9.2015: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art.42, comma 4, d.lgs 267/2000 — settembre 2015; Visualizza la deliberazione
3 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 135 del 6.10.2015: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art.42, comma 4, d.lgs 267/2000 — ottobre 2015; Visualizza la deliberazione
4 Convenzione per la costituzione della centrale Unica di Committenza — C.U.C. — tra i Comuni di Cairo Montenotte e Giusvalla; Visualizza la deliberazione
5 Realizzazione nuovi parcheggi pubblici e marciapiedi lungo Via Stalingrado – Frazione Bragno — Approvazione progetto preliminare ed impulso all’indizione della conferenza dei servizi per l’acquisizione dei pareri necessari. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 30/07/2015 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 IMU anno 2015 – approvazione aliquote; Visualizza la deliberazione
2 Approvazione aliquote tributi servizi indivisibili – TASI anno 2015; Visualizza la deliberazione
3 Approvazione piano finanziario per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti – TARI; Visualizza la deliberazione
4 Approvazione tariffa tributo comunale sui rifiuti – TARI ANNO 2015; Visualizza la deliberazione
5 Addizionale comunale Irpef 2015 – conferma aliquota; Visualizza la deliberazione
6 Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2015 – relazione previsionale e programmatica – bilancio pluriennale 2015-2017 – allegati; Visualizza la deliberazione
7 Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194, comma 1, lettera e) – Dlgs 267/2000 -consulenza legale; Visualizza la deliberazione
8 Approvazione degli schemi relativi agli accordi di programma 2012-2013-2014 e2016-205 per la determinazione dei livelli di quantità e standard di qualità dei servizi di trasporto pubblico locale; Visualizza la deliberazione
9 Strumento Urbanistico Attuativo denominato “Oltrebormida – Lotto A”, adottato con deliberazione C.C. nr. 12 del 23.4.2014, così come modificato con C.C. nr. 57 del 10.12.2014 ¬Approvazione modifica Atto Unilaterale d’Obbligo, contenente gli impegni a carico del Soggetto Attuatore, e relativi elaborati progettuali. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/04/2015 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2014 e suoi allegati; Visualizza la deliberazione
2 SUAP 7/2014 – Bistolfi Livio Autotrasporti – s.n.c. – Approvazione progetto per la realizzazione di un nuovo edificio artigianale in potenziamento dell’attività esistente, ubicato in Corso Marconi nr. 184, in area individuata catastalmente al Foglio nr. 67, mappali nr. 212 e 242 – Progetto in Variante al vigente P.R.G.. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″]
[highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 28/03/2015 alle ore 10:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Distretto di Polizia Locale: convenzione fra i Comuni di Cairo Montenotte, Carcare ed Altare; Visualizza la deliberazione
2 Rinnovo Convenzione tra i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 25; Visualizza la deliberazione
3 Consorzio idrico “Fontanazzo” — Modifiche ed integrazioni allo Statuto; Visualizza la deliberazione
4 Affidamento del servizio idrico integrato nell’A.T.O. Centro Ovest 2 di cui alla L.R. 1/2014 e s.m.i — Partecipazione alla Società di gestione C.I.R.A. s.r.l.; Visualizza la deliberazione
5 Approvazione convenzione fra i Comuni di Cairo Montenotte e Varazze per l’estensione dei servizi di educazione ambientale (E.A.) del Comune di Varazze da parte del C.E.A. del Comune di Cairo Montenotte; Visualizza la deliberazione
6 Rettifica parziale deliberazione del Consiglio Comunale nr. 22 del 29.4.2013, avente per oggetto “Piano di lottizzazione Ville — Valutazione richiesta da parte dei Signori Matronola Sandro, Matronola Gianni e Ferrari Massimo per permuta aree di loro proprietà con aree di proprietà comunale; Visualizza la deliberazione
7 Regolamento Comunale dei contratti — Modifica art. 57; Visualizza la deliberazione
8 Approvazione del regolamento per la manutenzione da parte di privati di aree pubbliche; Visualizza la deliberazione
9 Approvazione schema di convenzione ai sensi dell’art. 30 del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 “Programma di Investimenti Prosper — Province of Savona Pact for Energy and Renewables”; Visualizza la deliberazione
10 Individuazione delle zone del territorio comunale non metanizzate anno 2015. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 10/12/2014 alle ore 20:30[/highlight] [table style=”2″]

1 Comunicazione utilizzo fondo di riserva; Visualizza la deliberazione
2 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 143/2014: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art. 42 – comma 1 – del d.lgs 267/2000 – 14 ottobre 2014; Visualizza la deliberazione
3 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 149/2014: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art. 42 – comma 1 – del d.lgs 267/2000 – 21 ottobre 2014; Visualizza la deliberazione
4 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 163/2014: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art. 42 – comma 1 – del d.lgs 267/2000 – 11 novembre 2014; Visualizza la deliberazione
5 Provvedimento di stralcio argomento nr. 5 dell’ordine del giorno: “approvazione convenzione per il conferimento delle funzioni di stazione unica appaltante comunale”; Vai al provvedimento
6 Nomina del Revisore del conto – Triennio 2015-2017; Visualizza la deliberazione
7 Modifica del Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi e di aree pubbliche – Tariffe occupazionali mercatali operatori “precari” – esenzione spese istruttorie e sopralluogo; Visualizza la deliberazione
8 Provvedimento di stralcio argomento nr. 8 dell’ordine del giorno: “consorzio idrico “fontanazzo” – modifiche e integrazioni allo statuto; Vai al provvedimento
9 Approvazione Piano d’emergenza comunale (protezione civile); Visualizza la deliberazione
10 Variante allo strumento urbanistico attuativo denominato “S.U.A. Oltrebormida – Lotto A” adottato con delibera di Consiglio Comunale nr. 12 del 23.4.2014, relativo alla nuova perimetrazione dello stesso. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 30/09/2014 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 115 del 17/07/2014: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art. 42, comma 1, del D.Lgs 267/2000 – luglio 2014; Visualizza la deliberazione
2 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 116 del 17/07/2014: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art. 42, comma 1, del D.Lgs 267/2000 – luglio 2014; Visualizza la deliberazione
3 Variazioni di bilancio esercizio finanziario 2014; Visualizza la deliberazione
4 Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e), D.Lgs. 267/2000; Visualizza la deliberazione
5 Verifica attuazione e salvaguardia equilibri di bilancio, esercizio 2014 ex art. 193 del D.Lgs. 267/2000; Visualizza la deliberazione
6 Affidamento servizio di Tesoreria Comunale quinquennio 2015/2019 (CIG ZA21Q4D94F); Visualizza la deliberazione
7 Approvazione convenzione per l’esercizio in forma associata dello sportello unico per le attivita’ produttive – SUAP – tra i Comuni di Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Altare, Massimino, Dego, Giusvalla e Plodio; Visualizza la deliberazione
8 Allargamento al Comune di Dego della convenzione per il servizio di Segreteria Comunale fra i Comuni di Cengio, Altare, Cairo Montenotte e Plodio. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 16/07/2014 alle ore 20:30[/highlight] [table style=”2″]

1 Ratifica deliberazione della Giunta Comunale nr. 99 del 27 maggio 2014: Variazione di bilancio adottata ai sensi dell’art. 42 – comma 1 – del d.lgs 267/2000; Visualizza la deliberazione
2 Comunicazione utilizzo Fondo di Riserva Ordinario del bilancio 2014 – deliberazione della Giunta Comunale nr. 25 dell’1.7.2014; Visualizza la deliberazione
3 Proroga pagamento prima rata T.A.R.I. – Tassa Rifiuti; Visualizza la deliberazione
4 Individuazione delle aree nell’ambito delle zone omogenee “A” del DM 1444/1968, nelle quali non trova applicazione la SCIA – segnalazione certificata di inizio attività – per la realizzazione di interventi di cui all’art. 10 – comma 2 – lettere e) ed e-bis) della L.R. 16/2008, comportanti modifiche della sagoma degli edifici; Visualizza la deliberazione
5 Modifica del Regolamento Edilizio Comunale in recepimento della l.r. 06/6/2014 , n.13: Testo Unico della normativa regionale in materia di paesaggio; Visualizza la deliberazione
6 Approvazione convenzione per l’esercizio in forma associata dello Sportello Unico per le Attivita’ Produttive – SUAP – tra i comuni di Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Altare, Massimino, Dego, Giusvalla e Plodio; Visualizza la deliberazione
7 Presa d’atto richiesta di archiviazione S.U.A. di iniziativa privata per la qualificazione e trasformazione dell’ambito TRZ di Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico, con recupero ambientale dei fronti di cava dismessi, in loc. Cava Carlona, in variante ex art. 8 l.r. 24/87 allo S.U.g. vigente – revoca deliberazione del Consiglio Comunale c.c. nr. 41/2013; Visualizza la deliberazione
8 Approvazione convenzione tra i Comuni di Cairo Montenotte e Carcare per lo svolgimento di funzionali istituzionali del servizio di Polizia Municipale; Visualizza la deliberazione
9 Presa d’atto della sentenza nr. 218/2012 dell’1.3.2012 del Tribunale Civile di Savona con conseguente reintegro della proprietà di cui al F. 32 – part. 416 sub2 al donante Sig. Freccero Rolando; Visualizza la deliberazione
10 IPS – Insediamenti Produttivi Savonesi S.c.p.A. – Modifica Statuto; Visualizza la deliberazione
11 Cessione quote partecipazione societaria del Comune in Cairo Reindustria; Visualizza la deliberazione
12 Istituzione del Registro dei Testamenti biologici ed approvazione del Regolamento per il Registro dei Testamenti biologici; Visualizza la deliberazione
13 Patto dei Sindaci – Approvazione e conclusione attivita’ SEAP: Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 12/05/2014 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Approvazione regolamento della disciplina per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale – IUC; Visualizza la deliberazione 
2 IMU Anno 2014 – Approvazione aliquote; Visualizza la deliberazione
3 Approvazione aliquote tributi servizi indivisibili – TASI anno 2014; Visualizza la deliberazione
4 Approvazione piano finanziario per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti – TARI; Visualizza la deliberazione
5 Approvazione tariffa tributo comunale sui rifiuti – TARI anno 2014; Visualizza la deliberazione
6 Addizionale comunale IRPEF 2014 – Conferma aliquota; Visualizza la deliberazione
7 Approvazione Bilancio Annuale di Previsione anno 2014 – Relazione previsionale e programmatica Bilancio Pluriennale 2014-2016; Visualizza la deliberazione
8 “Realizzazione di un nuovo collegamento viario fra lo svincolo alla S.S. nr. 29 in Località Montecavaglione e le aree industriali della Frazione Bragno – I lotto funzionale” – Accoglimento parziale/controdeduzione osservazioni alla variante urbanistica; Visualizza la deliberazione
9 Approvazione convenzione tra i Comuni di Millesimo-Capofila, Cairo Montenotte, Carcare, Cengio, Altare e Blu Telecom s.r.l. per la gestione in forma associata di impianti ripetitori di segnali radiofonici ai sensi dell’art. 5 – comma 1 – della L.R. nr. 7 dell’8.4.2011; Visualizza la deliberazione
10 Convenzione per l’esercizio in forma associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive fra il Comune di Cairo Montenotte, Altare, Carcare, Cosseria, Massimino. Proroga mesi tre. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 23/04/2014 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Approvazione rendiconto esercizio 2013 e suoi allegati; Visualizza la deliberazione 
2 Adozione di strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata denominato “S.U.A. Oltrebormida–Lotto A” per la realizzazione di un nuovo edificio residenziale, plurifamiliare, con piano terreno a destinazione commerciale, e sistemazione area di pertinenza, comportante variante contestuale, ex art. 9 della l.r. 24/’87, al vigente P.R.G.; Visualizza la deliberazione
3 Adozione di strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata denominato “S.U.A. Oltrebormida–lotto B” per la realizzazione di un nuovo edificio residenziale, plurifamiliare, e sistemazione area di pertinenza, comportante variante contestuale, ex art. 9 della l.r. 24/’87, al vigente P.R.G.; Visualizza la deliberazione
4 Adozione di strumento urbanistico attuativo (SUA) di iniziativa privata, in frazione Carnovale, per la realizzazione del complesso residenziale denominato “Case Vallone”, in variante contestuale ex art. 9 della l.r. 24/1987, al vigente P.R.G.; Visualizza la deliberazione
5 Controdeduzioni alle osservazioni formulate dal WWF relative al progetto per la realizzazione di un nuovo fabbricato produttivo, in località Casazza, presentato dalla ditta Bellè; Visualizza la deliberazione
6 Proroga della convenzione per il servizio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Cengio — Altare — Cairo Montenotte — Plodio. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 22/03/2014 alle ore 10:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Modifica Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale – procedura notifica avvisi di convocazione; Visualizza la deliberazione 
2 Trasformazione in Società di capitali del Consorzio Intercomunale per il Risanamento dell’Ambiente (CIRA) – Approvazione Statuto; Visualizza la deliberazione
3 Modifica Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi e di aree pubbliche – COSAP – Occupazioni degli esercenti commerciali del Centro storico; Visualizza la deliberazione
4 Modifica del Piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili di proprietà comunale; Visualizza la deliberazione
5 Adesione alla campagna “Strategia rifiuti zero 2020”; Visualizza la deliberazione
6 Modifica al Regolamento Energetico Comunale; Visualizza la deliberazione
7 Adozione di strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata denominato “SUA. Moglie Verdi” per la realizzazione di nuovi edifici residenziali, mono-familiari, in frazione Rocchetta, in variante connessa, ex art. 8 della l.r. 24/’87, al vigente P.R.G.; Visualizza la deliberazione
8 Variante alla convenzione urbanistica attuativa tra la Societa’ Cairo Verde ed il Comune di Cairo M.tte relativa all’attuazione dello S.U.A. “Cairo Verde Bis”; Visualizza la deliberazione
9 Pratica SUAP: Nuovo capannone della Ditta Liguria Gas in loc. Casazza, in variante al vigente P.R.G.; Visualizza la deliberazione
10 Individuazione zone non metanizzate anno 2014. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 31/12/2013 alle ore 09:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Prot. 26543 del 15.11.2013: Sportello Sociale di San Giuseppe di Cairo; Visualizza la deliberazione
2 Prot. 26544 del 15.11.2013: Centro di Prima Accoglienza San Lorenzo di Cairo Montenotte; Visualizza la deliberazione
3 Prot. 26545 del 15.11.2013: Pista Elisoccorso Loc. Santa Marta di Cairo Montenotte; Visualizza la deliberazione
4 Prot. 28534 del 10.12.2013: Capitolato e gestione della piscina comunale; Visualizza la deliberazione
5 Prot. 28535 del 10.12.2013: Contratto di Comodato d’Uso gratuito al Comune di Cairo dell’Oratorio S. Sebastiano; Visualizza la deliberazione
6 Prot. 28536 del 10.12.2013: Rilascio dei terreni concessi in Comodato ad Associazione Energie Rinnovabili Vallebormida (ARE) in data 27.5.2011; Visualizza la deliberazione
7 Prot. 28537 del 10.12.2013: Fondazione “Città di Cairo Montenotte” Onlus; Visualizza la deliberazione
8 Prot. 29140 del 17.12.2013: Richiesta di schede riepilogative dei costi ordinari e straordinari dei seguenti Servizi Comunali: Gestione strutture scolastiche Cairo Capoluogo e decentrate, Gestione impiantistica sportiva, Gestione affitti attivi e passivi, Gestione patrimonio immobiliare comunale, Gestione automezzi comunali e di Protezione civile – anni 2012 – 2013; Visualizza la deliberazione
9 Prot. 29706 del 24.12.2013: Par-Fas 2007/2013 – Lotto 1 – Lavori e rifunzionalizzazione dell’edificio ex stazione ferroviaria ed edifici ed aree circostanti; Visualizza la deliberazione
10 Prot. 29707 del 24.12.2013: Convenzione tra Comune e Società Ligure Piemontese Laterizi Spa – contributi erogati anni 2012-2013. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 25/11/2013 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Addizionale Comunale IRPEF anno 2013 – Conferma aliquota; Visualizza la deliberazione
2 Imposta Comunale Propria – IMU – anno 2013 Conferma aliquote; Visualizza la deliberazione
3 Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2013, relazione previsionale e programmatica, bilancio pluriennale 2013/2015; Visualizza la deliberazione
4 Realizzazione di nuovo collegamento viario fra lo svincolo ala SS. nr. 29 in Località Moncavaglione e le aree industriali della Frazione Bragno – I lotto funzionale – Approvazione progetto definitivo ed impulso all’indizione della Conferenza di Servizi per l’approvazione della variante urbanistica al P.R.G. e per l’acquisizione dei pareri necessari; Visualizza la deliberazione
5 Nuova strada in località Ferrania a servizio dell’area industriale di Ferrania Technologies – Approvazione progetto in variante alle previsioni di PRG; Visualizza la deliberazione
6 SNAM RETE GAS SpA – Metanodotto Derivazione per Cairo M.tte DN 200 (8”) Variante DN 200 (8”) Autorizzazione Unica Provinciale ai sensi art 28 della L.R.16/2008 – Approvazione del Progetto in Variante al PRG comportante apposizione del Vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di Pubblica Utilità; Visualizza la deliberazione
7 Integrazione alla Convenzione a Rogito Notaio La Cava in data 02/11/2005 rep. 11744, stipulata con la società Cementilce srl , a cui è subentrata la Società Buzzi Unicem SpA. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 26/10/2013 alle ore 09:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Interpellanza del Gruppo consiliare “Il Comune di tutti” in merito a situazione di pericolo del fiume Bormida e affluenti minore a causa mancati interventi di pulizia; Visualizza la deliberazione
2 Conferimento Cittadinanza Onoraria al Generale Luciano Palandri; Visualizza la deliberazione
3 Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lett. e) D.lgs.267/2000; Visualizza la deliberazione
4 Approvazione Regolamento TARES – Tributo Comunale sui Rifiuti e Servizi; Visualizza la deliberazione
5 Piano Finanziario per l’applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti e Servizi (Tares) – Approvazione; Visualizza la deliberazione
6 Approvazione Tariffe sui Rifiuti Comunali e sui Servizi (Tares) – Anno 2013; Visualizza la deliberazione
7 Revoca del Regolamento comunale per la costituzione e la gestione dell’Albo Fornitori di lavori, beni e servizi; Visualizza la deliberazione
8 Modifiche ed aggiornamenti al Regolamento comunale per l’utilizzo di Volontari nelle strutture e nei servizi del Comune; Visualizza la deliberazione
9 Consorzio Idrico del Fontanazzo – Modifica ed integrazione allo Statuto; Visualizza la deliberazione
10 Lavori di messa in sicurezza strada Chiapparoli-Baggi – Accettazione donazione di terreni; Visualizza la deliberazione
11 Convenzione sottoscritta in data 07/11/2011, fra i Comuni per la gestione associata di servizi e funzioni (art. 30 del d.lgs n. 267/2000 – Rinnovo della convenzione per la gestione coordinata ed associata delle funzioni in materia di vincolo idrogeologico e funzioni in materia di autorizzazioni paesaggistiche ed ambientali; Visualizza la deliberazione
12 Convenzione sottoscritta in data 07/11/2011 fra i comuni per la gestione associata di servizi e funzioni (art. 30 del d.lgs n. 267/2000 – Proroga dei termini di durata di cui all’art. 3 . per la funzione coordinata ed associata del servizio SUAP ( sportello unico attività produttive); Visualizza la deliberazione
13 Adozione strumento urbanistico attuativo per a riqualificazione e trasformazione ambito TRZ di P.T.C.P. con recupero ambientali dei fronti di cave dismessi e cava Fornaci, in variante connessa, di cui all’art. 8 L.R. 24/87, allo S.U.G vigente soggetto a revisione decennale; Visualizza la deliberazione
14 SUAP – Società F.lli Bellè s.r.l. – Approvazione progetto per la realizzazione di un fabbricato produttivo in loc. Casazza, in variante al vigente strumento urbanistico attuativo, denominato “Geobloc”; Visualizza la deliberazione
15 Adesione al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/06/2013 alle ore 10:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Società DALL’O’ S.r.l. – approvazione progetto finalizzato alla realizzazione impianto stradale per la distribuzione di carburanti, gpl e metano e spazi annessi – Variante al vigente P.R.G. soggetto a revisione decennale; Visualizza la deliberazione
2 Approvazione bozza di convenzione integrativa e modificativa della convenzione stipulata in data 2.11.2005 – rep. nr. 11744/racc. 6599 – con la Cementilce s.r.l. dante causa della Buzzi Unicem S.p.A. relativa al cementificio in loc. Curagnata; Visualizza la deliberazione
3 Piano delle alienazioni – Modifica deliberazione del Consiglio Comunale nr. 39/2012 – Palazzo Comunale di Corso Italia; Visualizza la deliberazione
4 Anticipazione riscossione TARES – anno 2013; Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/04/2013 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Interpellanze del Gruppo Consiliare “Il Comune di Tutti” rivolte al Sindaco ed alla Giunta pervenute in data 6 aprile ai nr. prot. 9118 e seguenti inerenti: – Stato dell’arte del Distretto Socio Sanitario e Ospedale di Cairo Montenotte; – Situazione ambientale aree Ex-Comilog: stato della tipizzazione dell’area, nuovi ingressi societari, modifica destinazione d’uso; – Monitoraggio ambientale Frazione Ferrania; – Italiana Coke e problematiche ambientali: fatti del 31 marzo 2013; – Viabilità e sicurezza stradale; – IMU anno 2012: ammontare del gettito e suo utilizzo; Visualizza la deliberazione
2 Approvazione rendiconto esercizio 2012 e suoi allegati; Visualizza la deliberazione
3 Integrazione regolamento per concessione aree comunali circo equestri e spettacoli viaggianti; Visualizza la deliberazione
4 Regolamento per la disciplina delle manomissioni del suolo pubblico – Modifiche ed aggiornamento; Visualizza la deliberazione
5 Regolamento Comunale per l’applicazione del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche – Modifiche ed aggiornamento; Visualizza la deliberazione
6 Approvazione Regolamento Comunale sala e apparecchiature giochi; Visualizza la deliberazione
7 Individuazione Zone non metanizzate anno 2013; Visualizza la deliberazione
8 Modifica convenzione servizio di Segreteria Comunale – Previsione del Vice Segretario; Visualizza la deliberazione
9 Convenzione con il Comune di Altare per lo svolgimento di attitività istituzionali del servizio di Polizia Locale; Visualizza la deliberazione
10 Approvazione convenzione con i Comuni di Altare, Dego, Cosseria e Plodio per l’esecuzione della gara per l’affidamento del servizio raccolta e trasporto a discarica dei R.S.U. e differenziata; Visualizza la deliberazione
11 Modifica Piano delle Alienazioni; Visualizza la deliberazione
12 Pratica SUAP. Signora Rosario Gervacio Flor Angel – Azienda Agricola – Riapprovazione progetto finalizzato alla realizzazione di un nuovo centro ippico in frazione Ferrania, all’interno Area SIC Rocca dell’Adelasia , in Variante al vigente PRG soggetto a revisione decennale; Visualizza la deliberazione
13 Proposta di permuta con soggetto privato, di aree di proprietà Comunale ricadenti in zona Cp3 Ville del vigente PRG soggetto a revisione decennale. Valutazione ed atto di indirizzo; Visualizza la deliberazione
14 Viabilità stradale pubblica in località Ferriera della frazione Montenotte Inferiore: mappatura e classificazione di tratti del nuovo tracciato stradale e dismissione di un tratto della strada vicinale della Volta e di un tratto della strada vicinale Ciaferri – Pian d’Alberi; Visualizza la deliberazione
15 Linee guida per il conferimento cittadinanza onoraria per “ius soli” per i nati in Italia da genitori stranieri residenti nel Comune di Cairo. Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 10/01/2013 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Comunicazione utilizzo fondo di riserva ordinario mediante storno – Bilancio 2012 – Deliberazione della Giunta Comunale n.198 del 20/11/2012 Visualizza la deliberazione
2 Comunicazione utilizzo fondo di riserva ordinario mediante storno – Bilancio 2012 – Deliberazione della Giunta Comunale n.206 del 11/12/2012 Visualizza la deliberazione
3 Modifiche al Regolamento di Contabilità approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 18/05/2001 – Realizzazione del controllo sugli equilibri finanziari Visualizza la deliberazione
4 Approvazione del Regolamento Comunale per il controllo sulla regolarità amministrativa dell’Ente – D.L. 174/2012 convertito in legge 231/2012 Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 16/11/2012 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Surroga del Consigliere dimissionario Giorgio Garra Visualizza la deliberazione
2 Nomina del Direttivo della Consulta Giovanile Visualizza la deliberazione
3 Estinzione anticipata Mutui con la Cassa Depositi e Prestiti ex art. 16, legge 135/2012, comma 6 bis Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 06/11/2012 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Mozione del Gruppo Consiliare “Il Comune di Tutti” per impegnare il Sindaco e la Giunta ad intitolare l’attuale Palazzo di Città allo scomparso Sindaco Osvaldo Chebello Visualizza la deliberazione
2 Interpellanza del Gruppo Consiliare “Il Comune di Tutti” in ordine alla situazione dei pagamenti dei corrispettivi dovuti dal Comune alla Ditta Aimeri per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani Visualizza la deliberazione
3 Interpellanza del Gruppo Consiliare “Il Comune di Tutti” in ordine alle consulenze esterne assegnate dal Comune nel periodo 2007 — 2012 Visualizza la deliberazione
4 Interpellanza del Gruppo Consiliare “Il Comune di Tutti” relativi ai costi del personale e della gestione, alla pianta organica e alle figure professionali della Societià per il trasporto pubblico T.P.L. Visualizza la deliberazione
5 Variazione di assestamento di bilancio per l’esercizio 2012 Visualizza la deliberazione
6 Adozione Strumento Urbanistico Attuativo in Via Santa Maria, loc. Colombera, Cm2 in Variante connessa, di cui all’art. 8 L.R. 24/87, allo S.U.G. soggetto a revisione decennale Visualizza la deliberazione
7 Schema di assetto Urbanistico per nuovo insediamento residenziale in Loc. Carnovale in zona Br — semirurale Visualizza la deliberazione
8 Modifica del Regolamento per la concessione a terzi degli spazi di Palazzo di Città Visualizza la deliberazione
9 Patto dei Sindaci – Adesione – Realizzazione progetto SEAP Visualizza la deliberazione
10 Approvazione della convenzione per la costituzione del “Polo catastale della Valbormida” Visualizza la deliberazione
11 Su richiesta di un quinto dei consiglieri comunali (rappresentanti il gruppo di minoranza “Il Comune di Tutti”): mancata nomina su indicazione del Consiglio Comunale di un componente della minoranza consiliare all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “L.Baccino” Visualizza la deliberazione
12 Su richiesta di un quinto dei consiglieri comunali (rappresentanti il gruppo di minoranza “Il Comune di Tutti”): testo di proposta consiliare della Minoranza presentato nel Consiglio Comunale del 3.8.2012 Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 27/09/2012 alle ore 18:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Rideterminazione aliquote Imposta Municipale Unica per l’anno 2012 Visualizza la deliberazione
2 Modifica Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Unica Visualizza la deliberazione
3 Variazione al bilancio di previsione anno 2012 Visualizza la deliberazione
4 Attuazione programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio, esercizio 2012 — ex art.193 D.lgs. 267/00 Visualizza la deliberazione
5 Legge regionale 9 settembre 1998 nr. 31 “Norme in materia di trasporto pubblico locale” Approvazione schema di accordo di programma 2009 — 2011 per la determinazione dei livelli di quantità e standard di qualità dei servizi di trasporto pubblico locale nel bacino di traffico “S” Savona Visualizza la deliberazione
6 Legge regionale 9 settembre 1998 nr. 31 “Norme in materia di trasporto pubblico locale” Approvazione schema di accordo suppletivo di programma 2012 per garantire le risorse necessarie per assicurare un adeguato livello di servizio di trasporto pubblico locale nel bacino di traffico “S” Savona Visualizza la deliberazione
7 Revoca aree Wilderness — Atto di indirizzo Visualizza la deliberazione
8 Modifica del Piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili di proprietà comunale Visualizza la deliberazione
9 Regolamento Edilizio Comunale: modifiche ed adeguamenti in materia di apparecchi di condizionamento ed antenne televisive e paraboliche Visualizza la deliberazione
10 Modifica Regolamento Comunale per la gestione dell’Albo Pretorio on-line Visualizza la deliberazione
11 Approvazione del Regolamento Denominazione Comunale dei prodotti tipici locali Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 22/09/2012 alle ore 10:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Osservazioni al piano di intervento di urgenza A.S.L. 2 Savonese in applicazione alla L.R. 29/2012 Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 03/08/2012 alle ore 19:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Messa in esercizio di un impianto di riattivazione di carboni attivi esausti s.r.l. Gale; Cartiera Ferrania s.r.l.; impianto di trattamento rifiuti organici Ferrania Ecologia s.r.l.; risultati finali marzo 2012: programma campionamento aprile 2011/gennaio 2012 ”dati monitoraggio qualità dell’aria a Cairo M.tte” a cura dell’IST di Genova – S.S. Chimica Ambientale responsabile prof. Federico Valerio Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 29/06/2012 alle ore 15:30[/highlight] [table style=”2″]

1 Interpellanza a firma dei Consiglieri Comunali del gruppo consiliare ”Il Comune di tutti” in merito ai locali biglietteria e sala d’aspetto della stazione ferroviaria di San Giuseppe di Cairo Visualizza la deliberazione
2 Approvazione del regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria Visualizza la deliberazione
3 Determinazione aliquote e detrazioni dell’Imposta Municipale Propria per l’anno 2012 Visualizza la deliberazione
4 Addizionale Comunale Irpef anno 2012. Conferma aliquota Visualizza la deliberazione
5 Approvazione bilancio annuale di previsione anno 2012, relazione previsionale e programmatica, bilancio pluriennale 2012/2014 Visualizza la deliberazione
6 Approvazione convenzione tra i Comuni di Cengio, Cairo M.tte, Altare e Plodio per la gestione del servizio di Segreteria Comunale ai sensi dell’art. 98, comma 3, del T.U.E.L. Visualizza la deliberazione
7 Conferimento delle nuove competenze alle Commissioni Consiliari in ossequio alle deleghe attribuite agli Assessori comunali Visualizza la deliberazione
8 Nomina rappresentanti del comune presso il comitato di gestione dell’Asilo Nido Visualizza la deliberazione
9 Nomina dei rappresentanti del Consiglio Comunale in seno alla Comissione per il funzionamento della Biblioteca Visualizza la deliberazione
10 Nomina della Commissione Giudici Popolari Visualizza la deliberazione
11 Modifiche al Regolamento Edilizio Comunale Visualizza la deliberazione
12 Aree ex-Comilog, revoca variante parziale al vigente P.R.G.adottata con delibera C.C. 9/2008, concernente l’introduzione di una nuova zona omogenea ”R”, la modifica agli artt.39 e 40 delle norme tecniche di attuazione e richiesta di nulla osta variante al Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico Visualizza la deliberazione
13 Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprieta’ degli immobili ricadenti nell’ambito dei piani per l’edilizia economico e popolare (PEEP) – Rimodulazione dei vincoli temporali Visualizza la deliberazione
14 Approvazione protocollo d’intesa per lo sviluppo della legalita’ e la trasparenza degli appalti pubblici Visualizza la deliberazione

[/table] [spacer size=”10″] [divider top=”1″ style=”solid”] [spacer size=”20″] [highlight bg=”#FED200″ color=”#000080″]SEDUTA DEL 24/05/2012 alle ore 21:00[/highlight] [table style=”2″]

1 Convalida degli eletti Visualizza la deliberazione
2 Giuramento del Sindaco
3 Comunicazione del Sindaco in ordine alla nomina degli Assessori, del Vice Sindaco e del conferimento delle deleghe
4 Discussione ed approvazione indirizzi generali di Governo Visualizza la deliberazione
5 Approvazione criteri di indirizzo del Consiglio Comunale per la designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti Comunali in Enti, Istituti ed Aziende Visualizza la deliberazione
6 Nomina della Commissione Elettorale Comunale Visualizza la deliberazione

[/table]
[divider top=”1″ style=”solid”]
Pagina aggiornata il 21/07/2017