Un altro famoso attore è atteso al Teatro “Chebello” di Cairo Montenotte, martedì 24 maggio, alle ore 21.00: si tratta di Paolo Hendel che presenterà La giovinezza è sopravvalutata, dello stesso Hendel e di Marco Vicari, per la regia di Gioele Dix. Così l’attore/autore descrive lo spettacolo che la vedrà protagonista: “Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre novantenne dalla nuova geriatra. In sala d’attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante. Un attimo dopo la geriatra apre la porta del suo studio, mi vede e mi fa: “Prego, sta a lei…”.”
Grazie a quell’incontro Paolo Hendel si rende conto che si sta “pericolosamente” avvicinando alla stagione della terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”. Lo fa a modo suo, in una sorta di confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”.
Le paure, le debolezze, gli errori di gioventù, sommati agli “errori di anzianità”, sono una continua occasione di gioco nel quale è facile rispecchiarsi, ciascuno con la propria vita, la propria esperienza e la propria sensibilità, in una risata liberatoria.

Informazioni

Prezzi di ingresso: Intero € 20,00; Ridotto (Under 20) € 15,00. Sono validi gli abbonamenti alla Stagione 2021/2022 seconda parte. Per informazioni e prenotazioni la biglietteria sarà aperta martedì 24 maggio dalle 16.00 alle 18.00 e dalle 20.00 ad inizio spettacolo. In ottemperanza alla normativa anti-Covid in vigore del 1° maggio non sarà più richiesto il green pass ma resta l’uso della mascherina FFP2.

Ricordiamo inoltre che domenica 29 maggio è in programma il musical 11 Settembre – L’isola che accolse il mondo con la Compagnia Nati da un Sogno. Lo spettacolo sostituisce Il violinista sul tetto (spostato alla prossima Stagione) e quindi sono validi gli abbonamenti alla Prima parte della Stagione 2021/22.

TEATRO COMUNALE “CHEBELLO”

Palazzo di Città – Piazza della Vittoria 29
17014 Cairo Montenotte (SV)
Biglietteria 333 497 8510

Per maggiori informazioni

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLA STAGIONE TEATRALE