COMUNICATO VACCINAZIONI COVID-19 a cura dell’ AFT Cairese, Medicina di Gruppo CairoSalute.
Si comunica che da martedì 23 marzo riprenderanno le vaccinazioni Covid-19 con siero AstraZeneca presso il centro vaccinazioni Opes a Cairo Montenotte.
Ne avranno diritto in primo luogo i pazienti già prenotati, i quali saranno contattati e ricalendarizzati dal nostro personale.
Da lunedì in orario di apertura di CairoSalute potranno prenotare tutti gli appartenenti a categorie lavorative a rischio: personale scolastico, forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile e tutti gli iscritti a società di volontariato impegnate nella lotta al Covid-19.
Da martedì 23 marzo potranno prenotarsi gli appartenenti alla fascia di età da 79 a 75 anni .
Da lunedì 29 marzo potranno prenotarsi gli appartenenti alla fascia di età da 74 a 70 anni.
I Medici curanti stanno esaminando le cartelle cliniche di ognuno per valutare l’idoneità al vaccino AstraZeneca secondo i protocolli in funzione delle patologie sofferte.
Il personale di Cairosalute contatterà tutti gli idonei per la prenotazione .
I pazienti affetti da patologie così dette ultravulnerabili, allettati o congiunti di pazienti trapiantati, quindi candidati al vaccino Pfizer o Moderna, saranno contattati per essere segnalati al servizio competente dell’ASL per la vaccinazione.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero di CairoSalute 019505491 in orario di apertura (9-12; 15-18).

Si sottolinea che l’unico mezzo a nostra disposizione per sconfiggere il Covid-19 è la vaccinazione, che mai come ora bisogna aver fiducia nella scienza e che l’evidenza degli studi dimostra che il vaccino AstraZeneca sia un vaccino efficace e sicuro; alla luce di ciò si esorta pertanto a scegliere di vaccinarsi. Noi medici curanti c’è la metteremo tutta per vaccinare il più alto numero di persone nel minor tempo possibile, per raggiungere questo obiettivo dobbiamo sopratutto ringraziare i volontari dell’AVO, la ELCO per il supporto tecnico-informatico, i Sig.ri SINDACI e L’Amministrazione Comunale di CAIRO, DEGO, PIANA e GIUSVALLA , la Parrocchia di CAIRO , DON MIRCO CRIVELLARI, la nostra INFERMIERA , le nostre SEGRETARIE e tutti coloro che a vario titolo collaborano con noi.
INSIEME CI RIUSCIREMO.
Dr. A. Morando