L’utilizzo degli spazi del Palazzo di Città è disciplinato da un apposito Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 52 del 21/10/2010 e successivamente modificato con deliberazione n. 50 del 06/11/2012.

QUI IL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEGLI SPAZI DI PALAZZO DI CITTA’

Con deliberazione n. 11 del 29/01/2020 la Giunta Comunale ha approvato le tariffe di concessione degli spazi di Palazzo di Città e della Sala di Rappresentanza della Biblioteca Civica “F.C. Rossi” per l’anno 2020.
Leggi/scarica la Delibera n. 11/2020

QUI LE TARIFFE DI CONCESSIONE DEGLI SPAZI DI PALAZZO DI CITTA’ E DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DELLA BIBLIOTECA CIVICA “F.C. ROSSI”

Per richiedere la concessione per l’uso degli spazi occorre compilare e trasmettere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico l’apposito modulo di richiesta.
Con il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, al fine di poter usufruire, in sicurezza, del Teatro Comunale “Chebello” e del Foyer, sono state formulate una lista di prescrizioni sia per l’accesso del pubblico, sia per l’allestimento degli spettacoli.
Il documento contenente l’elenco delle prescrizioni deve essere debitamente compilato, sottoscritto, con doppia firma, e consegnato insieme al modulo di richiesta di concessione degli spazi.

SCARICA QUI IL DOCUMENTO CON LE PRESCRIZIONI ANTI COVID-19 PER L’UTILIZZO DEL TEATRO COMUNALE “CHEBELLO”

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA DI CONCESSIONE SPAZI DI PALAZZO PERTINI

SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA DI CONCESSIONE DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DELLA BIBLIOTECA CIVICA “F.C. ROSSI” O DELLA BIBLIOTECA DI ROCCHETTA

Il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato può essere consegnato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terreno del Palazzo Comunale di Corso Italia 45, oppure inoltrato via mail (munito di firma digitale o integralmente scannerizzato) all’indirizzo urp@comunecairo.it.
In alternativa può essere inviato al protocollo generale del Comune.


DI SEGUITO LE TARIFFE IN VIGORE

Teatro Comunale “Chebello”

  • Fino a 8 ore consecutive nella stessa giornata: Euro 300,00
  • Fino a 16 ore consecutive nella stessa giornata: Euro 500,00

Il costo del service audio/luci non è compreso

Allestimento scenografie e prove: Euro 100,00 a giornata
Il costo del service audio/luci non è compreso e non è prevista l’accensione del riscaldamento

La richiesta di utilizzo dei camerini del piano superiore comporta un ulteriore costo di Euro 100,00 a giornata.


Foyer del Teatro Comunale “Chebello”

Euro 100,00 a giornata
Il costo del servizio di apertura/chiusura dei locali non è compreso


Sala di Rappresentanza della Biblioteca Civica “F.C. Rossi”

Euro 50,00 al giorno
Se la richiesta viene fatta per un giorno festivo o al di fuori degli orari di apertura al pubblico della Biblioteca, alla tariffa sono da aggiungere Euro 20,00 per ogni ora, con un minimo di 2 ore.


Anfiteatro di Piazza della Vittoria
Per la concessione non è prevista nessuna tariffa


Le tariffe a giornata si intendono per un massimo di 16 ore consecutive a partire dalle ore 08.00.
Il costo di apertura/chiusura dei locali è di Euro 20,00 per ogni ora, con un minimo di 2 ore.

Servizio audio/luci

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento per la Concessione a terzi degli spazi del Palazzo di Città è obbligatorio l’utilizzo del servizio audio/luci fornito dall’Amministrazione, la cui tariffa è di Euro 20,00 all’ora, comprensiva di Iva. Il servizio è relativo alla gestione della attrezzatura in dotazione alla struttura del Palazzo di Città, controllo delle operazioni svolte dai tecnici esterni sulla strumentazione comunale, ed integrazione con materiale a noleggio quando necessario.
Il servizio audio/luci è attivo per l’intera durata di utilizzo degli spazi, con un minimo di ore 2:  nel caso di frazione di ora si procede con arrotondamento per eccesso all’unità successiva.


Con la deliberazione n. 2 del 17/01/2018 la Giunta Comunale ha dettato gli indirizzi operativi finalizzati ad individuare i soggetti beneficiari della riduzione tariffaria per la concessione degli spazi del Palazzo di Città, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento per la concessione a terzi degli spazi del Palazzo di Città, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.52 del 21/10/2010, modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n.50 del 06/11/2012.
Leggi qui la Delibera

Pagina aggiornata il 28/02/2023