Si comunica che i diciannove Comuni facenti parte del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide, per il tramite del Comune di Cairo Montenotte, nella sua qualità di Comune Capofila, hanno stipulato con la società VB Med  con sede in Cairo Montenotte (SV) in Via Berio 1 una Convenzione per ottenere una percentuale di sconto su determinate prestazioni di radiodiagnostica in regime privatistico.

La presente convenzione prevede nei confronti degli Over 65, residenti in uno dei diciannove Comuni del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide, l’applicazione della seguente scontistica:

  • Sconto del 13,5% rispetto ai prezzi di listino per le prestazioni di MOC, Raggi X;
  • Sconto del 10% rispetto ai prezzi di listino per le prestazioni di Risonanza magnetica muscolo scheletrica.

L’obiettivo principale è di venire incontro alle esigenze provenienti dal territorio del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide, dove il 40 % della popolazione totale ha un’età anagrafica compresa o maggiore ai 65 anni. Questa è la fascia di popolazione maggiormente colpita da difficoltà logistiche legate alla rete viaria, alla non autonomia negli spostamenti a medio – lungo raggio, con conseguenti aggravi economici sia per la persona interessata sia per i parenti e/o caregiver e al disagio fisico nell’affrontare un lungo viaggio.

Il tutto nel rispetto di quanto previsto dalla L.R. 27/2016 e dalla L.R. 9/2017 e ss.mm.ii.

La durata di tale convenzione è di 12 mesi a decorrere dal 20/03/2023 al 20/03/2024, ed è escluso ogni e qualsivoglia impegno di spesa e/o sostegno economico da parte del Distretto Sociosanitario n. 6 Bormide e/o dei Comuni facente parte, in quanto trattasi esclusivamente di iniziativa della società VB Med avente scopo sociale e di supporto alle fasce deboli della popolazione.

Per maggiori informazioni e/o specifiche di dettaglio si invita a prendere contatti con la società VB Med sita in Cairo Montenotte Via Berio 1 al n. 019/9388077.

Scarica il comunicato in pdf

Distretto Sociosanitario 6 Bormide