NON CI SARANNO I FUOCHI DI ARTIFICIO questa sera, 10 agosto 2021, per la festa patronale di San Lorenzo.
Ci sarà però il secondo appuntamento estivo, organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e con il Consorzio “Il Campanile”: Festa nelle Corti, serata itinerante nel centro storico accompagnata da vari intrattenimenti, che spazieranno dalla recitazione alla danza, arrivando, ovviamente, alla musica. Tali performances si realizzeranno all’interno di cortili privati o pubblici.
Un evento che vuole essere volutamente diverso da Cairo Medievale: si tratta, infatti, di un percorso attraverso il centro storico scandito dalle esibizioni all’interno delle diverse corti, che sapranno creare la giusta atmosfera.
Al termine di ogni percorso, i partecipanti saranno omaggiati con una copia del libro “Colori, sapori, mestieri, saperi”, realizzato lo scorso anno grazie al contributo de “La Filippa srl”.
Festa nelle Corti si svolgerà dalle 18,20 alle 24,00 e si articolerà in tour di 9 tappe che, nel rispetto delle norme vigenti, sia in materia di sicurezza delle manifestazioni, che in materia di contenimento del contagio Covid-19, verrà realizzato in 9 turni per gruppi di 20 persone.
Attraverso il sito istituzionale della Pro Loco di Cairo Montenotte www.prolococairo.it, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie tra le quali: come prenotare la partecipazione all’evento,
scoprire gli artisti che si esibiranno, conoscere le iniziative collaterali e l’offerta enogastronomica, a cura delle attività commerciali di Cairo Montenotte.
Inoltre durante le due serate si terrà un’edizione straordinaria del Mercato della Terra di Cairo Montenotte, a cura dei produttori agricoli abitualmente aderenti all’iniziativa.