La Regione Liguria ha adeguato il piano vaccinale alle nuove direttive del Commissario vaccinale per l’emergenza, il Generale Figliuolo, che il 9 aprile 2021 ha emanato un’ordinanza in cui si prevede la priorità assoluta dei soggetti ultra 80enni e ultra vulnerabili.

Per la Liguria la prossima fascia di età che potrà prenotare è la FASCIA 65-69: sarà prenotabile da venerdì 16 aprile, con possibilità di prenotare online sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it a partire dalle ore 23 del giorno 15 aprile.

Seguiranno la FASCIA 60-64 da venerdì 23 aprile, poi la FASCIA 55-59 da martedì 11 maggio, la FASCIA 50-54 da martedì 18 maggio, la FASCIA 45-49 da martedì 8 giugno e la FASCIA 40-44 da martedì 15 giugno.

Le prenotazioni saranno possibili, sempre in base al turno, sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it (dalle 23 del giorno precedente), al numero verde 800 938 818, presso le farmacie con servizio CUP e presso i medici di medicina generale.

Per approfondire vai al comunicato della Regione Liguria del 12 aprile, dove sono disponibili maggiori dettagli sull’organizzazione delle prenotazioni, compresa  la gestione delle prenotazioni per le categorie prioritarie, le persone vulnerabili e i caregiver.

Link utili

Tutte le informazioni costantemente aggiornate sono disponibili sul sito della Regione Liguria

Il portale regionale per le prenotazioni (attivo dalle 23 della sera prima rispetto dall’apertura per fascia d’età): prenotovaccino.regione.liguria.it

Informazioni sul Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 sul sito del Governo Italiano

Il sito del Ministero della Salute raccoglie dati, avvisi, FAQ e norme di riferimento in tema di cura e prevenzione ed ha una sezione dedicata al CSS, il Consiglio superiore di sanità, un organo di consulenza tecnico scientifica dello stesso Ministero.