Si è spento, all’età di 75 anni, il dottor Pier Luigi Vieri, farmacista, già assessore e vicesindaco, che dall’ottobre 2006 al maggio 2007 ricoprì l’incarico di primo cittadino dopo la scomparsa del sindaco Osvaldo Chebello.
Persona di grandi capacità, dotato di equilibrio e buon senso fuori dal comune, mise a disposizione della comunità cairese la sua esperienza di uomo e di professionista apprezzato e competente, diventando presto un punto di riferimento per i cittadini e una figura necessaria per la vita amministrativa della Città, che lo vide protagonista di primo piano dal 1994 al 2012.
Entrò una prima volta in giunta con il compianto sindaco Franca Belfiore, ricoprendo l’incarico di assessore ai lavori pubblici e viabilità, confermato poi nella successiva legislatura dove divenne vicesindaco e assessore al commercio, pubblica istruzione e cultura. Insieme all’altrettanto indimenticato sindaco Osvaldo Chebello, nel 2004, tornò a ricoprire la funzione di vicesindaco e assessore alla sanità, pubblica istruzione e protezione civile, sostituendolo con autorevolezza e carisma, alla sua scomparsa, nelle funzioni di capo dell’amministrazione.
Si candidò poi alla carica di sindaco nel 2007, risultando sconfitto per una manciata di voti, dando vita ad un’opposizione consiliare di straordinaria collaborazione e obiettività, che confermò una meritata stima nei suoi confronti da parte dell’intera compagine amministrativa presente in quel momento e della cittadinanza.
Dal Sindaco Paolo Lambertini, dall’Amministrazione comunale e dai dipendenti dell’Ente giungano alla Signora Adriana e ai figli Francesca e Alberto le più sentite condoglianze e un sincero sentimento di vicinanza e conforto.