Sabato 21 maggio 2022 alle ore 18:00 la Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi” ospiterà la presentazione del libro “Intolleranze elementari” di Elisabetta Darida, tra i selezionati per il Premio Strega 2022. Converserà con la scrittrice il Consigliere comunale delegato alla Cultura Avv.Nella Ferrari.

Elisabetta Darida, nata a Roma, ha svolto i suoi studi presso il Lycée Chateaubriand e si è laureata cum laude in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha lavorato in Rai come programmista regista curando programmi culturali radiofonici, ed è stata responsabile dell’ufficio stampa dell’Università Bocconi e di Accenture Italia. Ha poi deciso di dedicarsi alla sua passione: scrivere. Nel 2021 è stata finalista alla XXI Edizione del Premio letterario internazionale “La donna si racconta”. Ha scritto racconti pubblicati in diverse antologie.

“Intolleranze elementari” tratta di donne maltrattate che si ribellano e si liberano o soccombono, donne tradite, omofobia, xenofobia, amori discriminati, genitori contro figli e figli contro genitori, vite straniere che si reinventano, famiglie sul punto di scoppiare tra non detti e tradimenti, difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo. Sono venti racconti brevi sulle intolleranze subite e inflitte quotidianamente, che scaturiscono dalla difficoltà di accettare l’altro.