L’11 marzo 2022 è la data scelta quest’anno per “M’illumino di meno”, la XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale.
L’edizione di quest’anno è finalizzata, oltre che ai consueti spegnimenti simbolici delle luci, a valorizzare il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Come ormai tradizione il Comune di Cairo, anche per il 2022, partecipa al “simbolico silenzio energetico” con il semplice gesto di spegnimento della luce, che decine di migliaia di individui, istituzioni, associazioni, negozi hanno già messo in pratica in questi 18 anni di campagna
L’edizione di quest’anno intende porre al centro dell’attenzione il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente.

Dalle ore 18:00 alle ore 20:00, e per tutta la notte, sarà spenta l’illuminazione del Castello, del Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria e l’illuminazione artistica intorno a Palazzo di Città.