Aggiornamento del 27/03/2020 ore 17:00

 

 

Aggiornamento del 27/03/2020 ore 12:30

MESSAGGIO DEL SINDACO PAOLO LAMBERTINI ALLA CITTADINANZA, dove affronta questi argomenti: aggiornamento sulla situazione positivi al Coronavirus a Cairo, iniziative in corso nel periodo di emergenza.

 

Il Sindaco Paolo Lambertini, con il decreto nr 7 del 26 marzo, ha stabilito che per far fronte all’emergenza sanitaria in atto le prossime riunioni della Giunta e del Consiglio Comunali si terranno in videoconferenza.

Decreto del Sindaco nr 7/2020

Le riunioni saranno registrate e i relativi file saranno conservati a cura dell’Ufficio Segreteria. In particolare per le sedute pubbliche del Consiglio Comunale i file delle registrazioni saranno pubblicati su questo sito e sarà possibile seguire le riunioni in diretta tramite la piattaforma “GoTo”.

Decreto-Legge nr 19/2020

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n.79 del 25 marzo 2020, il nuovo Decreto-Legge 25 marzo 2020, n. 19 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” entrato in vigore giovedì 26 marzo.

Comunicato del Sindaco del 26 marzo sulla sicurezza dei lavoratori

Il Sindaco con un comunicato interno del 26 marzo 2020 comunica a tutti i dipendenti dell’Ente il protocollo adottato dall’Amministrazione per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro: leggi il testo dell’atto

Il modulo per l’autocertificazione

Aggiornato dal Ministero dell’Interno il modulo per l’autocertificazione al Decreto-Legge 19/2020:

SCARICA QUI IL MODULO

Aggiornamento del 27/2020 ore 8:30

DCPC del 23 marzo 2020 – Sospensione delle attività non essenziali

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale. Le disposizioni del decreto producono effetto dalla data del 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020. Il testo è composto da due articoli e un allegato che riporta l’elenco delle attività che non possono essere sospese tra le quali l’Amministrazione Pubblica.

vai al sito della Gazzetta Ufficiale

Attività del Comune – Telelavoro

Come previsto dai recenti provvedimenti del Governo tutta l’attività lavorativa comunale si svolge attraverso modalità di lavoro agile con la sola eccezione di quei servizi individuati come indifferibili e per i quali è necessaria la presenza in servizio dei dipendenti.

Per questo Ente il Sindaco ha individuato i seguenti servizi indifferibili che richiedono la presenza del personale in servizio:

  • Polizia Municipale e Protezione Civile;
  • Servizio Sociale e Assistenza;
  • Lavori Pubblici;
  • Anagrafe e Stato Civile;
  • Urbanistica (solo per attività informative all’utenza e pratiche urgenti e indifferibili);
  • Ragioneria (solo per pagamento poste contabili);
  • Personale (solo predisposizione stipendi);
  • Tributi (solo per attività informative all’utenza e pratiche urgenti e indifferibili);
  • Affari Generali (solo attività di supporto all’azione amministrativa).

Il provvedimento copre il periodo da oggi sino al 3 aprile prossimo.

Questo il testo integrale dell’atto del Sindaco

Aggiornamento 23/03/2020 ore 11:10

Aggiornamento 22/03/2020 ore 21:00

Firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il Decreto che blocca le attività produttive, industriali e commerciali, con esclusione di quelle elencate nell’allegato al provvedimento.
Vietati tutti gli spostamenti con qualsiasi mezzo di trasporto verso Comuni diversi da quello in cui ci si trova.
Per gli Enti Pubblici, presenza di personale prevista soltanto per attività indifferibili.

leggi qui il DPCM: bit.ly/DPCM-20200322
leggi qui l’allegato al DPCM: bit.ly/All-DPCM-20200322

Aggiornamento 22/03/2020 ore 17:00

Coronavirus, nuova ordinanza: stop totale agli spostamenti, firmata congiuntamente dai ministri Lamorgese-Speranza: tranne per motivi salute di assoluta urgenza e comprovate esigenze lavoro.
Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.
Lo stabilisce l’ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell’Interno che rimarrà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.