Sabato 2 luglio 2022, alle ore 18:00, presso il foyer del Teatro Comunale “Osvaldo Chebello”, si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Ricordi, colori e passione”, dedicata alla pittura di Egle Veneziano, alla presenza delle autorità comunali e del pittore Bruno Barbero.
La mostra sarà aperta e liberamente visitabile fino al 17 luglio con orario 18:00 – 22:00.
Egle Veneziano, recentemente scomparsa, era nata a Cairo Montenotte il 30 settembre 1959; spinta dalla passione per il disegno aveva partecipato ad alcuni corsi con il pittore Barbero, dimostrandosi particolarmente dotata nella tecnica dell’acquarello. I suoi numerosi ed interessanti lavori saranno quindi visibili in questa emozionante esposizione fortemente voluta dai familiari di Egle e realizzata con il supporto dell’Associazione “Dott.Franco Guido Rossi”di Cairo Montenotte.
Un’altra delle grandi passioni di Egle Veneziano era il canto, faceva infatti parte del coro “Music Style l’Atelier delle Voci”, diretto dal soprano Daniela Tessore, che sabato la ricorderà con un concerto. La serata avrà inizio, sempre in Teatro, alle ore 20:45, a seguire lo spettacolo teatrale “Flash prospettiva di un instante”, interpretato dai Ragazzi del LabFabTheatre, scritto e diretto dal regista Antonio Barra.