L’Amministrazione Comunale organizza la 3^ Festa delle Associazioni, #soliday, in programma sabato 23 settembre, in Piazza della Vittoria, a partire dalle ore 14,30. L’evento ricade all’interno delle iniziative previste dal progetto “Sulle orme di Francesco, Camminiamo Uniti”. Nel pomeriggio le Associazioni partecipanti avranno la possibilità di illustrare ai visitatori le loro attività, proponendo prove sul campo e dimostrazioni all’insegna di un coinvolgimento divertente, finalizzato a stimolare nuove passioni ed eventualmente nuove adesioni. In particolare a bambini e ragazzi è rivolta l’attenzione dei vari sodalizi, nella speranza di suscitare interesse e nella consapevolezza di svolgere un’azione di indubbia utilità promuovendo valori quali solidarietà, volontariato, partecipazione sociale.
Ai più giovani verrà consegnata una scheda riportante il nome di ciascuna Associazione e uno spazio per la “certificazione” dell’avvenuta prova sul campo

Una seconda parte dell’iniziativa è prevista alla sera, con inizio alle ore 19:30, con la Raviolata a cura del Circolo “Don Pierino” (il ricavato verrà devoluto all’Associazione AISLA).