Anno 2019

Con le deliberazioni della Giunta Comunale n. 71 e 77/2019 sono stati approvati il PEG – piano esecutivo di gestione e gli obiettivi di risultato piano performance per l’esercizio 2019.

PIANO DEGLI OBIETTIVI 2019

L’organo di vertice gestionale del Comune di Cairo Montenotte è la dirigenza, che è articolata in:

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE
unità operative: Servizi socio assistenziali; Servizi di ambito 25; Polizia Municipale.

DIRIGENZA TECNICA
unità operative: Urbanistica; Edilizia Privata; Certificazione e Vigilanza; Lavori pubblici; Manutenzione;
Servizi cimiteriali (gestione del personale e manutenzione manufatti cimiteriali).

DIRIGENZA FINANZIARIA
unità operative: Ragioneria; Economato; Controllo di Gestione e patrimonio mobiliare; Servizi cimiteriali (servizi alla persona e assegnazione manufatti cimiteriali); Risorse Umane; Entrate primarie; Altre Entrate; Sportello unico COSAP; Riscossioni; Servizi scolastici (mensa, trasporto); Affari generali; Commercio artigianato, polizia amministrativa, p.s., leva; Inquinamento igiene e sanità pubblica; Stato civile anagrafe, statistica; elettorale e mandamentale; Cultura- Biblioteca; Ufficio relazioni col pubblico e servizi informatici.

L’unità operativa Segreteria Sindaco e Organi istituzionali è in posizione di staff, non ha compiti gestionali e fa capo direttamente al Sindaco.

Le schede di PEG allegate alla deliberazione di approvazione del piano esecutivo di gestione riportano l’elenco dei capitoli e gli stanziamenti del bilancio 2019/2021:

SCHEDE PEG BILANCIO 2019 2021 – ENTRATA

SCHEDE PEG BILANCIO 2019 2021 – USCITA

All’albo pretorio online sono disponibili gli atti e gli allegati, così come approvati dalla Giunta Comunale:

Delibera di Giunta NR. 71/2019: APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE – ESERCIZIO DI BILANCIO 2019/2021

Delibera di Giunta NR. 77/2019: APPROVAZIONE PIANO DEGLI OBIETTIVI 2019 – PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE 2019/2021

Anno 2018

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 61/2018 sono stati approvati il PEG – piano esecutivo di gestione e gli obiettivi di risultato piano performance per l’esercizio 2018.
All’albo pretorio online è disponibile l’atto ed i suoi allegati, così come approvati dalla Giunta Comunale:

Delibera di Giunta n. 61/2018: APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE E OBIETTIVI DI RISULTATO PIANO PERFORMANCE- ESERCIZIO 2018

Gli obiettivi di risultato performance 2018 coincidono con l’assegnazione delle risorse del PEG 2018.

L’organo di vertice gestionale del Comune di Cairo Montenotte è la dirigenza, che è articolata in:

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE
unità operative: Servizi socio assistenziali; Servizi di ambito 25; Polizia Municipale.

DIRIGENZA TECNICA
unità operative: Urbanistica; Edilizia Privata; Certificazione e Vigilanza; Lavori pubblici; Manutenzione;
Servizi cimiteriali (gestione del personale e manutenzione manufatti cimiteriali).

DIRIGENZA FINANZIARIA
unità operative: Ragioneria; Economato; Controllo di Gestione e patrimonio mobiliare; Servizi cimiteriali (servizi alla persona e assegnazione manufatti cimiteriali); Risorse Umane; Entrate primarie; Altre Entrate; Sportello unico COSAP; Riscossioni; Servizi scolastici (mensa, trasporto); Affari generali; Commercio artigianato, polizia amministrativa, p.s., leva; Inquinamento igiene e sanità pubblica; Stato civile anagrafe, statistica; elettorale e mandamentale; Cultura- Biblioteca; Ufficio relazioni col pubblico e servizi informatici.

L’unità operativa Segreteria Sindaco e Organi istituzionali è in posizione di staff, non ha compiti gestionali e fa capo direttamente al Sindaco.

I capitoli del PEG – Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio 2018 sono così ripartiti:

Affari Generali

Ambiente

Commercio

Comunicazione e Cultura

Demografica

Edilizia Privata e Urbanistica

Finanza e Programmazione

Lavori Pubblici

Patrimonio, Espropri

Polizia Municipale e Protezione Civile

Servizi Sociali

Tributi

Successivamente, con la deliberazione nr 193 del 27 dicembre 2018, la Giunta Comunale ha confermato i progetti obiettivo di PEG predisposti dai Dirigenti delle Aree Economico-finanziaria e Tecnico-Urbanistisca e dai funzionari titolari di P.O. delle Aree Socio-Assistenziale e Polizia Municipale, depositati agli atti del Comune ed ivi consultabili.

Delibera di Giunta NR. 193/2018: PROGETTI OBIETTIVO DI P.E.G. 2018 – RICOGNIZIONE E CONFERMA (link all’Albo Pretorio)

Anno 2017

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 83/2017 sono stati approvati il PEG – piano esecutivo di gestione e gli obiettivi di risultato piano performance per l’esercizio 2017. Successivamente, con la deliberazione n. 159 del 31/10/2017 è stata approvata una integrazione.

All’albo pretorio online sono disponibili gli atti così come approvati dalla Giunta Comunale:

Delibera di Giunta n. 83/2017: APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE E OBIETTIVI DI RISULTATO PIANO PERFORMANCE – ESERCIZIO 2017

Delibera di Giunta n. 159/2017: APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE E OBIETTIVI DI RISULTATO PIANO PERFORMANCE- ESERCIZIO 2017 – INTEGRAZIONE

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE ESERCIZIO 2017

La gestione del Comune di Cairo Montenotte è articolata in tre settori dirigenziali, Segreteria Comunale, Tecnica e Finanziaria.

I capitoli del PEG – Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio 2017 sono così ripartiti:

Area Affari Generali

Area Affari Generali – Servizio Patrimonio

Area Comunicazione, Sviluppo Informatico e Tecnologico, Cultura e Turismo

Area Servizi Demografici

Area Servizi Socio-assistenziali

Polizia Municipale e Protezione Civile

Settore Finanziario

Settore Finanziario – Ragioneria

Settore Finanziario – Area Entrate

Settore Tecnico – Lavori Pubblici e Commercio

Settore Tecnico – Urbanistica

OBIETTIVI DI RISULTATO – PIANO DELLA PERFORMANCE – ESERCIZIO 2017

Il Piano della performance per il triennio 2016/2018 è stato approvato con la deliberazione nr 143/2015, gli obiettivi di risultato del piano performance per l’esercizio 2017 sono stati approvati contestualmente all’approvazione del PEG con la deliberazione della Giunta Comunale nr 83/2017.

Gli obiettivi 2017 sono:

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – Affari Generali

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – Area Comunicazione, Sviluppo Informatico e Tecnologico, Cultura e Turismo

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – Area Servizi Socio-assistenziali – Interventi bacino di utenza ERP (Edilizia Residenziale Pubblica)

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – Area Servizi Socio-assistenziali – Progetto di Ampliamento offerta formativa presso le scuole dell’obbligo con attività ippiche

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – Area Servizi Socio-assistenziali – Progetto per Sistema di Inclusione Attiva (SIA)

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – Area Servizi Socio-assistenziali – Attivazione progetto Sistema di protezione richiedenti asilo (SPRAR)

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – POLIZIA MUNICIPALE – Distretto di Polizia Locale. Evoluzione dei lavori in corso

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – POLIZIA MUNICIPALE – L’ufficio sul mercato non si sposta

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – POLIZIA MUNICIPALE – Diamo ordine alla pubblicità

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – POLIZIA MUNICIPALE – PROTEZIONE CIVILE – La sicurezza delle città

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – POLIZIA MUNICIPALE – PROTEZIONE CIVILE – La sicurezza prima di tutto

DIRIGENZA TECNICA – Area Urbanistica – Edilizia Privata

SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE – POLIZIA MUNICIPALE – PROTEZIONE CIVILE – Nella pronta disponibilità l’allerta si fa sicuro (approvato con deliberazione di Giunta nr 159/2017)

Anno 2016

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 72/2016 sono stati approvati il PEG – piano esecutivo di gestione e gli obiettivi di risultato piano performance per l’esercizio 2016. Successivamente, con la deliberazione nr 146/2016 sono state apportate delle modifiche agli obiettivi di risultato della performance per l’anno 2016.

All’albo pretorio online sono disponibili gli atti così come approvati dalla Giunta Comunale:

Delibera di Giunta n. 72/2016: APPROVAZIONE PEG E OBIETTIVI DI RISULTATO PIANO PERFORMANCE – ESERCIZIO 2016

Delibera di Giunta n. 146/2016: MODIFICA OBIETTIVI DI RISULTATO PIANO PERFORMANCE – ESERCIZIO 2016

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE ESERCIZIO 2016

La gestione del Comune di Cairo Montenotte è articolata in tre settori dirigenziali (oltre che nell’unità operativa Segreteria Sindaco e Organi istituzionali che è in posizione di staff e fa capo direttamente al Sindaco):
DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE, con le seguenti unità operative: Affari generali; Commercio artigianato, polizia amministrativa, p.s., leva; Inquinamento; igiene e sanità pubblica; Stato civile anagrafe, statistica; elettorale e mandamentale; Servizi socio assistenziali; Servizi di ambito 25; Cultura- Biblioteca; Ufficio relazioni col pubblico e servizi informatici; Polizia Municipale;
DIRIGENZA TECNICA, con le seguenti unità operative: Urbanistica; Edilizia Privata; Certificazione e Vigilanza; Lavori pubblici; Manutenzione; Servizi cimiteriali (gestione del personale e manutenzione manufatti cimiteriali);
DIRIGENZA FINANZIARIA, con le seguenti unità operative: Ragioneria; Economato; Controllo di Gestione e patrimonio mobiliare; Servizi cimiteriali
(servizi alla persona e assegnazione manufatti cimiteriali); Risorse Umane; Entrate primarie; Altre Entrate; Sportello unico COSAP; Riscossioni; Servizi scolastici (mensa, trasporto).

Il PEG – Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio 2016 è così suddiviso:

Parte entrata – dirigenza Segreteria Comunale

Parte entrata – dirigenza Tecnica

Parte entrata – dirigenza Finanziaria

Parte uscita – dirigenza Segreteria Comunale

Parte uscita- dirigenza Tecnica

Parte uscita – dirigenza Finanziaria

OBIETTIVI DI RISULTATO – PIANO DELLA PERFORMANCE – ESERCIZIO 2016:

Il Piano della performance è stato approvato con la deliberazione nr 143/2015 per il triennio 2015/2018.

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE:

Affari Generali, Cultura, Turismo, Biblioteca Civica, Relazioni con il Pubblico, Sviluppo informatico e tecnologico

Polizia Municipale

Servizi socio-assistenziali

Servizio Ambiente – raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani

DIRIGENZA TECNICA:

Obiettivi del settore tecnico-urbanistico

DIRIGENZA FINANZIARIA:

Ragioneria

Risorse umane

Entrate

Progetto Posizione Organizzativa – gestione risorse umane

Progetto Posizione Organizzativa – gestione assicurazioni

Anno 2015

Piano della performance (triennio 2016/2018)

Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 127/2015 è stato approvato il piano esecutivo di gestione  per l’esercizio 2015 e sono stati approvati gli obiettivi di risultato della performance per l’anno 2015. Con la delibera nr 143/2015 è stato approvato il Piano della Performance per il triennio 2016/2018.

All’albo pretorio online sono disponibili gli atti così come approvati dalla Giunta Comunale:

Delibera di Giunta n. 127/2015: APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE E OBIETTIVI DI RISULTATO PIANO PERFORMANCE- ESERCIZIO 2015

Delibera di Giunta n. 143/2015: APPROVAZIONE ”PIANO DELLA PERFORMANCE” 2016-2018

Piano Esecutivo di Gestione

PEG 2015

Obiettivi di risultato

DIRIGENZA SEGRETERIA COMUNALE:

Affari Generali, Cultura, Turismo, Biblioteca Civica, Relazioni con il Pubblico, Sviluppo informatico e tecnologico

Distretto di Polizia

Polizia Municipale – Progetto “Per una città sempre più pulita”

Polizia Municipale – Protezione Civile

Servizi socio-assistenziali – Assistenti sociali

Servizi socio-assistenziali – Anagrafe strutture sanitarie

Servizi socio-assistenziali – ERP – edilizia residenziale pubblica

Servizi socio-assistenziali – Mantenimento a domicilio persone con disabilità

Servizi socio-assistenziali – Gestione Contributo Solidarietà

Servizi socio-assistenziali – Supporto minori

Servizi socio-assistenziali – Inserimento sociale e lavorativo

Servizi socio-assistenziali – Relazione obiettivi anni 2015

Servizi Demografici

Servizio Ambiente

DIRIGENZA TECNICA:

Obiettivi del settore tecnico-urbanistico

DIRIGENZA FINANZIARIA:

Ragioneria

Risorse umane

Entrate

Progetto Posizione Organizzativa – gestione fondo risorse decentrate

Progetto Posizione Organizzativa – gestione assicurazioni

Anno 2014

Piano della Performance 2014

Il Piano della Performance per l’anno 2014 è stato approvato dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 15/2015 “PRESA D’ATTO VERBALE RIUNIONE NUCLEO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DEL 23/12/2014” (vai all’albo pretorio per scaricare tutti gli allegati alla deliberazione).

Piano Esecutivo di Gestione esercizio 2014. Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 97 del 20/05/2014

Anno 2013

Il Piano della Performance per l’anno 2013 è stato elaborato secondo quanto previsto nella Delibera di Giunta n. 195/2013 “APPROVAZIONE DEL PIANO DELLA PERFORMANCE DEL COMUNE DI CAIRO MONTENOTTE PER L’ANNO 2013”.

Piano della Performance 2013

Piano Esecutivo di Gestione esercizio 2013. Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 178 del 03/12/2013

Obiettivi di risultato 2013:

Obiettivi Area Affari Generali 

Obiettivi Area Assistenza

Obiettivi Area Comunicazione, Sviluppo Informatico e Tecnologico, Cultura e Turismo

Obiettivi Area Ambiente, Commercio, Servizi Demografici

Obiettivi Area Edilizia Privata

Obiettivi Area Finanziaria

Obiettivi Area Lavori Pubblici

Obiettivi Area Polizia Municipale

Obiettivi Area Entrate

Anno 2012

Il Piano della Performance per l’anno 2012 è stato approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione nr 219 del 27/12/2012.

Piano della Performance 2012 – Delibera della Giunta Comunale nr 219/2012

Anno 2011

La misurazione e la valutazione della performance hanno come principale obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune di Cairo Montenotte, attraverso la crescita delle competenze professionali, la valorizzazione del merito e l’attribuzione di premi per i risultati perseguiti dai singoli, dalle unità organizzative, in un sistema basato sulle pari opportunità di diritti e doveri, trasparenza dei risultati e delle risorse impiegate per il loro conseguimento.
La misurazione avviene sia avendo come riferimento l’Amministrazione nel suo complesso, sia le singole unità organizzative e le singole unità di personale. Il sistema adottato garantisce la trasparenza delle informazioni prodotte.
Conformemente a quanto stabilito dall’Art. 3 comma 6 del D.Lgs 150 del 27/10/2009 non derivano nuovi o maggiori oneri per l’istituzione del nuovo sistema di valutazione della performance.

Il Piano della Performance per l’anno 2011 è stato approvato con la deliberazione della Giunta Comunale nr 178/2011.

Piano della Performance 2011

Piano della Performance 2011- Deliberazione della Giunta Comunale nr 178/2011

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33, Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

Vai al sito Normattiva per consultare la legislazione vigente

Vai alla sezione Amministrazione Trasparente – Piano della Performance

Pagina aggiornata il 05/05/2021